L’associazione NipponiCS al Cosenza Comics and Games

cosenza comics and games

Anche questo anno l’associazione NipponiCS partecipa all’evento Cosenza Comics and Games con un piccolo stand!

Perchè passare 3 giorni in fiera?

Essenzialmente per raggiungere lo scopo principale dell’associazione: conoscerci tutti noi appassionati di Giappone e cultura giapponese. Quindi questa è una di quelle occasioni ideali per conoscere nuove persone con i nostri stessi interessi, fare nuove amicizie, progettare insieme nuove attività legate al Giappone.

Cosa portiamo allo stand?

Tra le tante attività che facciamo ne abbiamo scelto alcune che possono avvicinarci agli appassionati di Giappone:

  • Lingua e calligrafia: scriveremo il vostro nome su un segnalibro a tema
  • Origami: faremo mini laboratori per grandi e piccini
  • : degustazione di diversi tipi di tè giapponese

Perché raccogliete fondi?

Per ogni attività chiediamo un piccolo contributo (50 centesimi o 1 euro) con lo scopo di raccogliere fondi per l’associazione, per finanziare le attività. Ad esempio di recente abbiamo comprato due bellissimi kimono e dei set per la calligrafia (shodo); abbiamo in programma di acquistare altri accessori per kimono, degli yukata e soprattutto un set di ceramiche giapponesi per la cerimonia del tè. Inoltre è indispensabile avere del fondo cassa per piccole spese, organizzare eventi, etc.

Vorresti partecipare attivamente?

Se ci segui perchè ami il Giappone e la cultura giapponese sei invitato a partecipare alle  nostre attività, a partecipare agli incontri, ad essere membro effettivi dell’associazione! Vieni allo stand o lasciaci un contatto!

E dopo il Cosenza ComiCS?

Abbiamo già in programma la partecipazione all’evento sullo ZEN denominato PriZEN Art in Meditation, a cui siamo stati invitati. Si terrà il prossimo 26 maggio al Chiostro di San Domenico, vicino al comune di Cosenza.

Mi date un contatto?

Beh, questo sito! C’è anche la newsletter a cui iscriversi.  Abbiamo la pagina Facebook di NipponiCS ed ovviamente una email: associazione.nipponics@gmail.com. Per un contatto telefonico scrivi in privato 🙂

またね!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.